RicercaLibri (aka DieBuchSuche) - il motore di ricerca per tutti i libri.
Stiamo cercando in più di 100 negozi per la vostra migliore offerta - per favore aspettare…
- Costi di spedizione verso Svizzera (modificare A CHE, GBR, USA, ITA, FRA, LIE, AUT, DEU)
Creare preset

Tutti i libri per 9788859131595 - confrontare tutte le offerte

Voce dell'archivio:
9788859131595 - Clelia Di Stefano: Una proposta di matrimonio - Libro

Clelia Di Stefano (?):

Una proposta di matrimonio (2016) (?)

Consegna da: CanadaNuovo libroeBook, e-Book, libro digitaleprodotto per il download digitale
ISBN:

9788859131595 (?) o 8859131596

, lingua sconosciuta, Aletti Editore, Aletti Editore, Aletti Editore, Nuovo, eBook, download digitale
in-stock
Ambientato nel capoluogo siciliano dei primi anni del Novecento, il romanzo narra la storia di una giovane donna destinata dalla madre ad assisterla sino alla fine dei suoi giorni senza maritarsi né avere una vita e una famiglia propria. Il fenomeno sociale di cui si parla si verificò per lungo tempo in tutti gli strati della popolazione, particolarmente nell'interno dell'Isola e nelle campagne, ma non ne restarono esenti le famiglie aristocratiche e borghesi delle città. Il racconto prospetta al lettore tutto il nucleo familiare della protagonista, che resasi conto dell'infelice futuro cui è destinata trova il coraggio di sottrarsi alla volontà materna, prendendo spunto da un evento della sua vita che potrebbe sembrare liberatorio ma che invece è una trappola tesale dalla sorte: una proposta di matrimonio. Liberandosi non senza difficoltà dai problemi esistenziali che incombono su di lei, trova la strada per rendersi autonoma, sostenuta anche dai mutamenti sociali e intellettuali dell'inizio del Novecento che offrono alle donne della sua terra orizzonti più vasti e contesti più ariosi su cui si innestano suggestioni provenienti da ambienti culturali stranieri. Le fanno da contrappunto le figure della madre, donna dal carattere arido e saldamente legato alle tradizioni, che muta parere quando viene travolta, ormai in età matura, da una passione extraconiugale, e del padre, propenso invece ad aprirsi al progresso e aperto alle esigenze della famiglia, sullo sfondo di un'epoca che come poche vide vivere il capoluogo siciliano quale protagonista attivo della storia. Clelia Di Stefano è nata e vive a Palermo dove ha compiuto studi universitari di stampo umanistico dedicandosi poi all'insegnamento. L'autrice ha alternato l'attività professionale con la scrittura, attraverso la quale ha potuto esprimere la sua predilezione per un filone letterario che, nonostante l'evolversi degli stili e delle mode, è saldamente legato al realismo tanto caro agli scrittori italiani del N
Più…
Parole chiavi: Una proposta di matrimonio Clelia Di Stefano Fiction & Literature 9788859131595
Dati da 01/03/2017 00:12h
ISBN (notazioni alternative): 88-591-3159-6, 978-88-591-3159-5
Voce dell'archivio:
9788859131595 - Una proposta di matrimonio - Libro

Una proposta di matrimonio (?)

Consegna da: Italia
ISBN:

9788859131595 (?) o 8859131596

, in italiano
3 - 4 gg
Categoria: Libri
Dati da 01/03/2017 00:12h
ISBN (notazioni alternative): 88-591-3159-6, 978-88-591-3159-5
Voce dell'archivio:
9788859131595 - Una proposta di matrimonio eBook - Clelia Di Stefano - Libro

Una proposta di matrimonio eBook - Clelia Di Stefano (?)

Consegna da: ItaliaNuovo libroeBook, e-Book, libro digitale
ISBN:

9788859131595 (?) o 8859131596

, in italiano, Aletti Editore, Nuovo, eBook
Tempo di spedizione: 2 giorni
Una proposta di matrimonio, libro di Clelia Di Stefano, edito da Aletti Editore. Ambientato nel capoluogo siciliano dei primi anni del Novecento, il romanzo narra la storia di una giovane donna destinata dalla madre ad assisterla sino alla fine dei suoi giorni senza maritarsi né avere una vita e una famiglia propria. Il fenomeno sociale di cui si parla si verificò per lungo tempo in tutti gli strati della popolazione, particolarmente nell’interno dell’Isola e nelle campagne, ma non ne restarono esenti le famiglie aristocratiche e borghesi delle città. Il racconto prospetta al lettore tutto il nucleo familiare della protagonista, che resasi conto dell’infelice futuro cui è destinata trova il coraggio di sottrarsi alla volontà materna, prendendo spunto da un evento della sua vita che potrebbe sembrare liberatorio ma che invece è una trappola tesale dalla sorte: una proposta di matrimonio. Liberandosi non senza difficoltà dai problemi esistenziali che incombono su di lei, trova la strada per rendersi autonoma, sostenuta anche dai mutamenti sociali e intellettuali dell’inizio del Novecento che offrono alle donne della sua terra orizzonti più vasti e contesti più ariosi su cui si innestano suggestioni provenienti da ambienti culturali stranieri. Le fanno da contrappunto le figure della madre, donna dal carattere arido e saldamente legato alle tradizioni, che muta parere quando viene travolta, ormai in età matura, da una passione extraconiugale, e del padre, propenso invece ad aprirsi al progresso e aperto alle esigenze della famiglia, sullo sfondo di un’epoca che come poche vide vivere il capoluogo siciliano quale protagonista attivo della storia. Clelia Di Stefano è nata e vive a Palermo dove ha compiuto studi universitari di stampo umanistico dedicandosi poi all’insegnamento.
Più…
Categoria: Media / eBook/Letterature / letteratura internazionale
Dati da 01/03/2017 00:12h
ISBN (notazioni alternative): 88-591-3159-6, 978-88-591-3159-5
Voce dell'archivio:
9788859131595 - Clelia Di Stefano: Una proposta di matrimonio - Libro

Clelia Di Stefano (?):

Una proposta di matrimonio (?)

Consegna da: ItaliaNuovo libroeBook, e-Book, libro digitaleprodotto per il download digitale
ISBN:

9788859131595 (?) o 8859131596

, in italiano, Nuovo, eBook, download digitale
Ambientato nel capoluogo siciliano dei primi anni del Novecento, il romanzo narra la storia di una giovane donna destinata dalla madre ad assisterla sino alla fine dei suoi giorni senza maritarsi né avere una vita e una famiglia propria. Il fenomeno sociale di cui si parla si verificò per lungo tempo in tutti gli strati della popolazione, particolarmente nell'interno dell'Isola e nelle campagne, ma non ne restarono esenti le famiglie aristocratiche e borghesi delle città. Il racconto prospetta al lettore tu, Ambientato nel capoluogo siciliano dei primi anni del Novecento, il romanzo narra la storia di una giovane donna destinata dalla madre ad assisterla sino alla fine dei suoi giorni senza maritarsi né avere una vita e una famiglia propria. Il fenomeno sociale di cui si parla si verificò per lungo tempo in tutti gli strati della popolazione, particolarmente nell'interno dell'Isola e nelle campagne, ma non ne restarono esenti le famiglie aristocratiche e borghesi delle città. Il racconto prospetta al lettore tutto il nucleo familiare della protagonista, che resasi conto dell'infelice futuro cui è destinata trova il coraggio di sottrarsi alla volontà materna, prendendo spunto da un evento della sua vita che potrebbe sembrare liberatorio ma che invece è una trappola tesale dalla sorte: una proposta di matrimonio. Liberandosi non senza difficoltà dai problemi esistenziali che incombono su di lei, trova la strada per rendersi autonoma, sostenuta anche dai mutamenti sociali e intellettuali dell'inizio del Novecento che offrono alle donne della sua terra orizzonti più vasti e contesti più ariosi su cui si innestano suggestioni provenienti da ambienti culturali stranieri. Le fanno da contrappunto le figure della madre, donna dal carattere arido e saldamente legato alle tradizioni, che muta parere quando viene travolta, ormai in età matura, da una passione extraconiugale, e del padre, propenso invece ad aprirsi al progresso e aperto alle esigenze della famiglia, sullo sfondo di un'epoca che come poche vide vivere il capoluogo siciliano quale protagonista attivo della storia. Clelia Di Stefano è nata e vive a Palermo dove ha compiuto studi universitari di stampo umanistico dedicandosi poi all'insegnamento. L'autrice ha alternato l'attività professionale con la scrittura, attraverso la quale ha potuto esprimere la sua predilezione per un filone letterario che, nonostante l'evolversi degli stili e delle mode, è saldamente legato al realismo tanto caro agli scrittori italiani del Novecento. Tra i suoi lavori si trovano opere di narrativa come romanzi e racconti cui si affiancano numerosi scritti ospitati sul Web.
Più…
Categoria: Book / Letteratura
Dati da 01/03/2017 00:12h
ISBN (notazioni alternative): 88-591-3159-6, 978-88-591-3159-5

9788859131595

Trova tutti i libri disponibili per il tuo numero ISBN 9788859131595 Confronta i prezzi in modo facile e veloce e ordinare immediatamente.

Disponibili libri rari, libri usati e libri di seconda mano del titolo "Una proposta matrimonio eBook -" Da Clelia Di Stefano completamente sono elencati.

einheitsubersetzung bibel thermomix kalender 2014